Antinori Jermann, è fatta

Il colosso toscano fa la spesa in Friuli Venezia Giulia

Marchesi Antinori, gruppo leader internazionale del vino e prima realtà privata italiana per fatturato, si espande a Nord Est acquisendo la maggioranza di Jermann, blasonata cantina del Friuli Venezia Giulia.

«La collaborazione con Antinori è un nuovo inizio, una decisione presa per affrontare al meglio i tempi che viviamo, nel segno della tradizione familiare» dice Silvio Jermann alla firma dell’accordo quadro. «Condividiamo con Silvio gli stessi valori – sottolinea Piero Antinori – di rispetto per la tradizione familiare, passione per le sfide, rispetto per la terra. Il nostro desiderio è quello di garantire sviluppo e continuità in piena collaborazione con Silvio e con quanto ha fatto in questi 40 anni».

Fondata nel 1881 da Anton Jermann e poi guidata dalle generazioni successive fino a Silvio, l’azienda friulana conta oggi su 170 ettari vitati, di cui 20 già in regime biologico, fra la sede storica di Villanova di Farra di Isonzo e quella di Ruttars, frazione di Dolegna del Collio, aperta nel 2007.

La famiglia Antinori, i cui possedimenti spaziano dalla dalla Puglia al Piemonte passando per Umbria, Toscana, Lombardia e Stati Uniti, aggiunge così una griffe in più al proprio portafoglio.

® Riproduzione riservata

sostieni winemag.it

Siamo una testata indipendente gratuita, ma il nostro lavoro ha un costo che la pubblicità fatica a ripagare.
Se credi nell'informazione libera e in un nuovo modo di raccontare il vino italiano, sostienici con un euro al mese.

Dello stesso autore

Altri articoli dalla stessa categoria